Loading...
If the class is not water, the style is tailor-made for you!

If the class is not water, the style is tailor-made for you!

Con il mondo del lavoro in continua evoluzione, gli uomini d’affari e gli imprenditori (sempre più impegnati) hanno sempre meno tempo: le agende piene di appuntamenti, incastrati in ogni “angolo” della giornata, non lasciano spazio nemmeno per respirare. Figurarsi poi per attività di svago e per fare shopping: un’utopia!

Ed è proprio qui che, la nostra amica tecnologia, corre in soccorso anche al manager più stressato, offrendogli una soluzione tutt’altro che dispersiva in termini di tempo.

La soluzione super tecnologica e, soprattutto, “salva-tempo” di cui vi parlo è il body scanner 3D. Non ne avete mai sentito parlare?

In effetti, quando si parla di sartoria e cucito, si pensa ad un settore essenzialmente tradizionalista e casareccio, rivoluzionato in meglio proprio da innovazioni e strumenti all’avanguardia di questo tipo. Dicevamo: il body scanner 3D è un dispositivo all’avanguardia, che negli ultimi tempi sta spopolando nel mondo della moda su misura. Come funziona?

La persona entra nella cabina di prova hi-tech e, seguendo alcuni semplici comandi, viene osservato in ogni parte del suo corpo da un mix di sensori (circa 14, per essere precisi) piazzati sulle pareti e che permettono di bypassare le circa 25 misurazioni che un sarto dovrebbe effettuare per potersi mettere a lavoro e confezionare il vestito richiesto dal cliente.

E’ inutile dire che, questo tipo di tecnologia, offre un enorme risparmio di tempo (ti scannerizza il corpo in soli 5 secondi!) e il margine di errore è praticamente minimo, considerando che esso è di appena 5mm.

Si avranno quindi abiti sempre più personalizzati: basterà un clic per farsi confezionare un abito su misura e tutto made in Italy, con tessuti di altissima qualità, in tempi brevi e a cifre molto competitive.

Convinto adesso? Il sarto, inoltre, ti raggiungerà ovunque tu sia in modo tale da non doverti spostare nemmeno per le misurazioni.

Potrai, inoltre, toccare con mano i tessuti con cui sarà creato il tuo abito, raccolti in un book che, generalmente, viene inviato prima, il tempo necessario per decidere il materiale ideale per te!

Per i più tradizionalisti e i più nostalgici, forse, questo tipo di innovazioni sembrano allontanare dalle nostre vite quella che è stata da sempre l’identità del nostro Paese: lo stile tutto italiano, le icone della moda, le antiche botteghe dei sarti e il profumo dei tessuti nuovi.

Tutto questo non sarà perso in alcun modo, dato che questo tipo di tecnologie non mira in nessun modo a spazzare via la tradizione, bensì a rafforzarla e a migliorarla, giorno dopo giorno, unendo alla tradizione e all’handmade tutti i benefici e tutti i vantaggi degli strumenti moderni.

Incontro di lavoro importante e non hai l’abito adatto?

Niente panico: ora sai cosa fare!

Fimelato ti offre tutto questo: che aspetti? Contattaci per una consulenza gratuita e ti risponderemo entro 24 ore.